Tempo di mare,
Tempo di saldi!

Battesimo: idee regalo per un giorno speciale

bimbo durante il battesimo

Il battesimo è un evento importante che celebra l’ingresso di un bambino nella comunità cristiana.

Per questa occasione speciale, scegliere il regalo giusto può essere un’impresa ardua.

In questo articolo vi forniremo alcune idee regalo per questo giorno unico ed importante.

Quali sono gli elementi importanti per scegliere il regalo perfetto?

Considerate l’età del bambino

Il battesimo solitamente viene celebrato nei primi mesi di vita, ma non è sempre cosi. E’ importante dunque come prima cosa conoscere l’età del bambino, senza questo elemento importante sarà difficile scegliere il regalo perfetto.

Tenete conto dei gusti dei genitori

E’ importante conoscere i gusti e le idee dei genitori per poter regalare qualcosa di veramente utile. Il mondo dei giochi e degli articoli della prima infanzia è davvero immenso, si trova davvero di tutto e sbagliare acquisto è davvero facile

Scegliete un regalo utile e di qualità

Prima di acquistare il regalo cercate di informarvi con i genitori e con le persone che stanno a diretto contatto con loro. Chiedete se hanno selezionato degli articoli o aperto una lista regalo, sarà cosi immediato trovare il regalo perfetto.

Personalizzate il regalo con il nome del bambino o con un messaggio speciale

Se acquistate un articolo che è possibile personalizzare può essere carino farlo. In alternativa potete sempre accompagnare il regalo con un messaggio speciale che sarà sicuramente gradito da mamma e papà.

 

Ti piacerebbe avere qualche consiglio?

Ecco le nostre idee per un regalo utile e fatto con amore:

Arco montessoriano:

Lo scopo di questo “gioco” è sviluppare l’equilibrio e la motricità del piccolo. Per i bimbi è importantissima la libertà di movimento.
Il gioco all’aperto e l’affrontare alcuni pericoli, magari arrampicandosi, fanno parte del normale processo di crescita. L’arco Montessori è utile per replicare anche in casa le attività che farebbe all’aperto. Il bambino può arrampicarsi, passarci sopra come fosse un ponte, strisciare sotto.
Può essere anche completato con una rampa che permette al bimbo di scivolare.
Inoltre se l’arco viene girato può trasformarsi in un dondolo e essere utilizzato per i momenti di relax o per il gioco simbolico con le bambole.

Torre montessoriana

La torre montessoriana serve per aiutare i bambini a sviluppare una personalità equilibrata e serena, oltre che per aiutarli a crescere il più possibile indipendenti e autonomi.
Lo scopo della torre è infatti quello di permettere al bambino di salire sull’oggetto e osservare con i propri occhi tutto ciò che fanno gli adulti, in qualsiasi ambiente della casa e in relazione alle normali attività quotidiane

Libreria montessoriana

La libreria montessoriana è progettata per stimolare la mente dei bambini e per favorire un precoce interesse per la lettura che aprirà loro la mente e li aiuterà anche nell’apprendimento del linguaggio.
I libri sono rivolti in modo frontale, il bambino cosi potrà riconoscere i libri attraverso la copertina e imparare a scegliere in autonomia i libri che vorrà sfogliare.
Puoi completare il regalo con dei libri di diversi tipologia che accompagneranno il bimbo nella sua crescita.

Set pappa

Il set pappa è sicuramente un regalo pratico e utile. Potrai scegliere un set completo o abbinare alcuni articoli utili per il momento della pappa.

Monopattino 2 in 1

Il monopattino 2 in 1 è sicuramente un regalo apprezzato che accompagnerà il bambino nei primi 5 anni di vita del bambino. Utile per muoversi all’aria aperta e per stimolare la sua crescita. Potrà scegliere se usarlo come triciclo o come monopattino. E’ regolabile su 3 altezze e permetterà al bimbo di crescere insieme a Lui.

Cavalcabile

Un regalo che permetterà al bimbo di divertirsi e di sviluppare le sue capacità motorie. I giochi cavalcabili da un lato donano ore di divertimento al bambino, dall’altra lo accompagnano nella crescita aiutando a migliorare il senso dell’equilibrio e le capacità motorie in maniera naturale

Scarpine primi passi

Le scarpine primi passi, sono un regalo utile e importante. E’ importante scegliere un prodotto di qualità che accompagnerà il bimbo in questa fasi importantissima di sviluppo motorio.

Abbigliamento

Se non si conoscono i gusti dei genitori è difficile trovare l’articolo di abbigliamento perfetto. Potrai però scegliere qualcosa di utile, unico e originale: come dei simpatici stivaletti per la pioggia o dei costumini e cappellino per l’estate

Macchina fotografica

Se il bimbo è un pochino più grande, è sicuramente un bellissimo regalo. Potrà accompagnarlo in tutte le sue avventure e stimolare la sua creatività.

Giochi educativi

I giochi educativi in legno, sono dei giochi durevoli sicuri e amici dell’ambiente.

In base all’età del bambino potremo scegliere insieme il gioco che in quel momento sarà più adatto a lui. Regalerai un gioco utile e di qualità.

Gift card

Sei ancora indeciso e non sai cosa regalare?

Scegli la nostra Giftcard, sarà sicuramente un regalo utile e apprezzato. Potrai scegliere l’importo che preferisci e mamma e papà acquisteranno ciò che realmente serve al loro bimbo

Conclusione

Indipendentemente dal regalo che sceglierete, l’importante è che sia fatto con il cuore e che rifletta il vostro affetto per il bambino e la sua famiglia. Con un po’ di impegno e fantasia, troverete sicuramente il regalo perfetto per il battesimo di un bambino.

 

Tags

Le novità dallo shop