Tempo di mare,
Tempo di saldi!

Il bagnetto dei neonati: 5 consigli per renderlo sicuro e piacevole per il bambino

Il bagnetto dei neonati è un momento speciale che va oltre la semplice pulizia. È un’opportunità per creare un legame affettivo con il tuo piccolo, favorire la sua igiene e il suo relax.
In questa articolo, troverai consigli importanti per rendere il bagnetto del tuo neonato un momento sicuro, piacevole e pieno di amore.

Come preparare il bagnetto del bambino e creare un ambiente sicuro?

Prima di iniziare il bagnetto, è fondamentale preparare tutto ciò di cui tu e il tuo bambino avete bisogno. Assicurati sempre di avere a portata di mano asciugamani puliti, i pannolini, i vestiti di ricambio, gli adeguati prodotti per il bagnetto del tuo bambino, il termometro per misurare la temperatura dell’acqua. Cerca di creare un ambiente confortevole e sicuro per te e per il tuo bambino, utilizzando un fasciatoio ben stabile o una vaschetta per il bagnetto posizionata in modo adeguato e sicura.

Qual’è la corretta temperatura dell’acqua per il bagnetto del bambino?

La temperatura dell’acqua è molto importante per garantire il comfort e la sicurezza del tuo neonato. È necessario munirsi e utilizzare sempre un termometro per l’acqua per assicurarsi che la temperatura sia intorno ai 37°C, che corrisponde alla temperatura corporea media del neonato. Evita di usare acqua troppo calda o troppo fredda che potrebbero causare scottature o fastidi al tuo bambino e rendendolo più agitato durante questo momento.

Quali prodotti scegliere per il bagnetto del bambino?

Scegli con cura i prodotti per il bagnetto del tuo neonato, che devono essere sicuri e non devono causare irritazioni della pelle. Per questo ti consigliamo di optare per detergenti appositamente formulati per la pelle delicata dei neonati, evitando ingredienti aggressivi o profumati causa di fastidi. Assicurati che i prodotti che utilizzi siano privi di sostanze chimiche dannose e allergeni e prediligi l’utilizzo di prodotti a base di ingredienti naturali, come il prodotto che abbiamo scelto per voi di Linea Mamma Baby, certificato COSMOS NATURAL, Bagno Baby – Giacomino.

 

Come immergere il bambino nell’acqua?

Durante i primi mesi di vita, il tuo piccolo non riuscirà ancora a sostenere la testa da solo.
Per rendere sicura la fase di immersione nell’acqua, utilizza una mano per sostenere delicatamente la testa e il collo del tuo neonato durante il bagnetto e utilizza un riduttore per la tua vaschetta che ti aiuterà a lavare il tuo bambino in totale sicurezza.
Evita anche di strofinare con troppa forza o di utilizzare spugne abrasive che potrebbero irritare la pelle sensibile provocando arrossamenti e fastidi.

Cosa fare dopo?

Dopo il bagnetto, avvolgi il tuo neonato in un asciugamano morbido e asciuga delicatamente la pelle senza sfregare per evitare arrossamenti della pelle.
Le mussole di cotone, sono davvero ottime per asciugare la pelle del tuo bambino. Sono morbide e soffici e asciugano rapidamente. Il tuo bimbo si sentirà avvolto in un morbido abbraccio.
Ti riportiamo le mussole che abbiamo selezionato per la loro qualità, sicurezza e per il processo di produzione sostenibile. Sono disponibili in diverse divertenti fantasie tra cui potrai scegliere per rendere questo momento divertente per te e il tuo bambino. Scegli la tua fantasia preferita tra le mussole che abbiamo scelto per te
Una volta asciutto, potrai fare un dolce massaggio con olio di mandorle.

Il bagnetto dei neonati è un momento di intimità e cura. Con la giusta preparazione, attenzione e prodotti adeguati, puoi rendere questa esperienza unica e speciale per te e il tuo piccolo e creare un legame davvero speciale.

Tags

Le novità dallo shop